• GM Pozzi
  • GM Pozzi

Lavori ausiliari per l'edilizia

Gm Pozzi è un'azienda che si occupa di lavori ausiliari per l' edilizia, visita la vostra gallery per vedere alcune nostre realizzazioni!
Di seguito ciò che effettua:

GEOTERMIA

pompa di calore, pozzi artesiani, acqua

La GMPOZZI esegue la progettazione e la perforazione di pozzi per la ricerca di acqua ad uso domestico e industriale ,irrigazione, antincendio e qualsiasi altro utilizzo. La societa' si avvale di professionisti geologi che gestiscono la redazione di tutte le pratiche utili alla concessione del permesso di perforazione e di utilizzo delle acque estratte. Le principali tipologie di perforazione utilizzate per i pozzi sono la rotopercussione ad aria compressa e la rotazione a circolazione di fluidi.
La societa' realizza pozzi per acqua fino ad un diametro di 300 mm, con installazione di pompe fino a 6"pollici. Tali diametri sono sufficienti ad avere ottime portate per la maggior parte delle esigenze. Il pozzo viene poi completato con tubazioni in pvc o in acciaio inox con fenestrature calibrate in base alla granulometria dei terreni attraversati. Nell'intercapedine tra foro e tubazione viene inserito del ghiaino opportunamente selezionato cha va a formare il dreno necessario alla filtrazione dell'acqua. Inoltre forniamo pompe di qualsiasi tipologia e portata complete di cavo elettrico ed eventuali quadri di sicurezza.

Consolidamento di terreni e micropali

Le molteplici applicazioni di questa fondazione indiretta, fanno sì che venga utilizzata e richiesta in svariate situazioni:

per il consolidamento di fondazioni dirette insufficienti per capacità portante a sostenere la sovrastruttura;

per il ripristino e/o riparazione di fondazioni danneggiate da agenti fisico-chimici esterni (cedimenti differenziali, erosione al piede di pile di ponti),

per il consolidamento di terreni prima dell'esecuzione delle fondazioni dirette;

per la realizzazione di ancoraggi / tiranti (applicazioni su barriere para massi, tiranti per il contrasto al ribaltamento di paratie,...). Per la progettazione ed esecuzione dei micropali e delle fondazioni indirette viene solitamente impiegato personale altamente specializzato.

È opportuno che la bontà delle scelte progettuali e la corretta esecuzione del micropalo di fondazione venga sempre verificata mediante accurate prove di carico di collaudo (effettuate su un adeguato numero di micropali). Durante la prova di carico si simula l'azione verticale alla quale il micropalo verrà sottoposto in fase di esercizio. Il micropalo di prova viene monitorato e se ne misurano i cedimenti assoluti.

perforazioni

pozzi artesiani, sistemi innovativi, casa

Si realizzano consolidamento di terreni attraverso l'uso dei pali e dei micropali e trivellazioni per la geotermia, oltre che l'installazione di sonde geotermiche, necessarie per il trasferimento del calore del terreno alla superficie.

 

irrigazioni

Impianti di irrigazione e giardinaggio per privati, enti pubblici e consorzi.

La ditta opera nel settore dell'irrigazione realizzando impianti per campi da gioco - golf e calcio - e parchi pubblici e privati.

Si occupa inoltre della fase progettuale, oltre che alla realizzazione.

Allestimenti opere idrauliche

- Tubaggi, drenaggi

- Fornitura e posa pompe sommerse

- Impianti di sollevamento completi

I nostri tecnici si occupano di tutti gli aspetti che entrano in gioco nella realizzazione di un pozzo. In questo caso delle opere idrauliche: tubaggi con acciaio al carbonio zincato(zincature certificate), acciaio inox 316, pvc, drenaggio con ghiaie selezionate (ghiaie certificate), tamponi di separazione con argille (argille certificate) o cementazioni, infissione di tubazioni a fenestrature in opera; pompe sommerse; teste di chiusura ermetica dei pozzi; misura delle portate e collegamento agli impianti di distribuzione.

Pompe

Grazie ad un’esperienza maturata nella collaborazione con le principali case costruttrici di elettropompe e accessori nazionali ed estere, GMPOZZI offre un servizio di riparazione, revisione, fornitura di nuovo con assistenza alla messa in funzione di tutte le elettropompe sommerse e di superficie.

 

La scelta di materiali e marche l'azienda è sempre attenta e rivolta ai più alti livelli di qualità per garantire impianti che durino nel tempo e siamo più sicuri.

 

In dettaglio:

fornitura elettropompe ed accessori;

recupero e posa elettropompe;

localizzazione e diagnosi dei guasti;

riparazione pompe o parti di elettropompe;

collaudo su banco prova (verifica isolamento, assorbimento e tensione e verifiche olio, usura e parti meccaniche);

strumentazione di misura, automazione e telecontrollo;

regolatori di livello;

servizio di assistenza;

taratura impianti e primo avvio.

assistenza e manutenzione

Oltre alle attività di trivellazione e perforazione, uno degli aspetti più importanti riguarda la cura e l'attenzione nelle attività di manutenzione.

GM POZZI | 24, Via Padule - Marina Di Pietrasanta - 55045 Pietrasanta (LU) - Italia | P.I. 02333690465 | Tel. +39 0584 70700   - Cell. +39 320 7591163 | Fax. +39 320 7591163 | gmpozziversilia@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy